- per i disturbi digestivi dovuti a carenza di acidi
- con pepsina contro la carenza di fermentazione
- con acido citrico, acido tartarico e acido lattico (come lattato di calcio)
Helo-Acid
Per i disturbi digestivi dovuti a carenza di succhi gastrici
16,90 €
- per i disturbi digestivi dovuti a carenza di acidi
- con pepsina contro la carenza di fermentazione
- con acido citrico, acido tartarico e acido lattico (come lattato di calcio)
Descrizione del prodotto Helo-Acid
Helo-Acid sono capsule indicate per i disturbi digestivi causati da carenza di succhi gastrici, carenza di acidità e carenza di fermenti nello stomaco.
Effetto di Helo-Acid per la carenza di acidi
L’effetto di Helo-Acid si basa sulle proprietà digestive degli acidi organici della frutta e lattici e sull’azione digestiva di un fermento gastrico.
Questi svolgono le diverse funzioni del succo gastrico naturale, in particolare la predigestione del cibo e la protezione dello stomaco. Inoltre, Helo-Acid può influire positivamente sulla produzione di acidi da parte dello stomaco.
Helo-Acid non deve essere assunto in caso di gastrite da ipersecrezione o stenosi pilorica.
Uso e indicazioni di Helo-Acid
Da assumere con un po' di liquido, in caso di indigestione dovuta alla mancanza di acidi e fermenti nello stomaco. È consigliabile ingerire 1 compressa al mattino, 2 compresse a mezzogiorno e 2 compresse alla sera, senza masticarle.
Ingredienti Helo-Acid
Acido citrico, acido tartarico, involucro della capsula: idrossipropilmetilcellulosa, agente di carica: cellulosa microcristallina, lattato di calcio, pepsina, antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi alimentari, biossido di silicio
Il contenuto totale di acido di una capsula di Helo-Acid è approssimativamente equivalente a 34 ml di HCl 0,1 N.
L’assunzione contemporanea delle cosiddette «polveri alcaline» può ridurne l’efficacia.
Le istruzioni per l’uso sono disponibili nella nostra sezione download.
Da sapere
Quali sono le cause della carenza di acidità gastrica?
Le cause della carenza di acidità gastrica (achilia) possono essere, oltre agli interventi chirurgici, l’avanzare dell’età, la gastrite cronica, lo stress o anche l’assunzione prolungata di farmaci inibitori dell’acidità gastrica.
Come si manifesta la carenza di acidità gastrica?
L’acidità gastrica viene spesso erroneamente associata a effetti collaterali negativi. In realtà, l’acidità gastrica prodotta dalla mucosa gastrica ha l’importante funzione di decomporre il bolo alimentare e di scindere tutte le sostanze nutritive, come oligoelementi e vitamine. Inoltre, l’acidità uccide la maggior parte dei batteri indesiderati presenti negli alimenti.
Non solo un eccesso di acidità gastrica, ma anche una sua carenza può causare sintomi spiacevoli: problemi digestivi, flatulenza, carenze nutrizionali (ad esempio di vitamina B12), senso di gonfiore e pressione allo stomaco.